Reso e Rimborso

Rottura del prodotto durante la spedizione:

In caso di danno o rottura durante il trasporto, il cliente ha 48h di tempo per notificarlo a partire dal momento della ricezione della merce. Per farlo deve recarsi nella sua pagina personale di Lampadeleditalia.it e aprire un Reclamo.
Per poter gestire un reclamo di merce danneggiata durante il trasporto, la procedura è la seguente:
Inviare a info@lampadeleditaliait, descrizione dettagliata del danno, fotografie nelle quali si evidenziano chiaramente i danni al prodotto, imprescindibile foto dell’etichetta del corriere, e foto dove si evidenziano i difetti/colpi/rotture dell’imballaggio. Lampadeleditalia reclamerà al corriere e informerà del suo stato in qualsiasi momento.
Quando invia la email con la documentazione dovrà far riferimento al numero di fattura assegnato. Lampadeleditalia gestirà la il reclamo e la informerà in tutte le fasi dello “stato”.
In caso di mancata segnalazione o superamento dei tempi non saranno ammessi reclami per rotture/danni avuti durante il trasporto.

Per Errore di Spedizione del prodotto:

Quando si rilevi una mancata ricezione di un prodotto registrato nella spedizione, il prodotto é diverso da quello richiesto o non rispetta le caratteristiche presenti nella pagina web. Il cliente ha 24h di tempo dalla ricezione dello stesso per notificare l’errore di spedizione attraverso il suo Account al nostro Reparto PostVendita (inoltrare un ResoMerce) allegando tutta la documentazione richiesta all’indirizzo mail : info@lampadeleditalia.it , oltre alle informazioni richieste di seguito:
1. Descrizione dettagliata dell’accaduto indicando tutto quello che possa aiutare a chiarire i fatti e dimostrare il problema del prodotto.
2.Fotografie che possano aiutare a identificare il difetto. Esempi: scattare foto o screenshot allo schermo per dimostrare errori di descrizione della pagina web/prodotto;scattare foto nella quali si possa vedere il preventivo con tutti i prodotti ricevuti posizionandoli esattamente nello stato in cui sono stati trovati, con tutto ció che si trova all’interno della scatola corrispondete… Questo campo é molto importante, dal momento che se non viene dimostrato chiaramente il difetto ,il reclamo non verrá preso in considerazione.
Quando verrà inviata la mail con la documentazione dovrà far riferimento al numero di fattura assegnatole.
Lampadeleditalia inoltrerá il reclamo e la informerá in ogni momento dello stato della sua richiesta. Una volta risolto il problema a favore del cliente, Lampadeleditalia si fará carico del ritiro del prodotto errato e della spedizione del corretto o della spedizione del materiale secondo il procedimento previsto in funzione del tipo di reclamo

Processo standard per errore del cliente:

– Si accetta la restituzione dei nostri prodotti non oltre 5 giorni a decorrere dalla ricezione del prodotto e sempre nel caso in cui il prodotto sia in buone condizioni (la merce deve essere inviata con il suo imballaggio originale e con tutti i suoi accessori; deve presentarsi in perfetto stato e con l’imballaggio originale, non deve essere sporca, manipolata, macchiata, con odori o eventuali danni. In caso contrario si rifiuterà la restituzione).
– Le spese di spedizione per la restituzione saranno a carico del cliente .
Una volta ricevuto il prodotto, Lampadeleditalia procederà a rimborsare il costo del prodotto ( non le spese di spedizione) o emettera un buono per un futuro acquisto, come più preferisce il cliente.
– Non verrano accettati i resi dei Prodotti senza imballaggio originale o quelli rimossi dal blister (contenitore) dove la loro scheda tecnica indichi espressamente che non si può restituire.
– Se il prodotto è stato acquistato con la promozione “trasporto gratuito”, sarà detratto al cliente l’importo corrispondente al trasporto, se il cliente decida per un rimborso del valore del prodotto.

Per difetto del prodotto:

Se il prodotto ricevuto presenta qualche tipo di difetto o carenza, si procede a cambiarlo con il seguente processo:

– Il cliente dovrà mettersi in contatto con Lampadeleditalia per accordare il ritiro del pacco attraverso l’impresa di trasporto.
– Una volta ricevuto presso i nostri magazzini, il prodotto sarà controllato prima di fare il cambio.
– Nel caso in cui il prodotto sia davvero difettuoso, Lampadeleditalia procederà al cambio e sosterrà le spese di spedizione sia per il ritiro e sia per la restituzione.
– Al Contrario, se il prodotto è in perfette condizioni allora il cliente dovrà sostenere le spese relative al “TEST” (9.95 € + iva ) più le spese di ritiro ( in funzione del peso e delle dimensioni del pacco).

IMPORTANTE!

– Gentile cliente, si consiglia prima di iniziare il processo si ritiro, assicurarsi di provare interamente i prodotti, in quanto se durante la nostra fase “test” dovessimo verificare che il prodotto sia funziona e quindi il motivo della restituzione è causato della vostra mancanza di conoscenza dell’utilizzo del prodotto, dovrete sostenere tutte le spese di spedizione, sia per il ritiro e sia per la restituzione.
– Se ha bisogno di consulenza tecnica, è possibile compilare il nostro modulo di “Assistenza Cliente”.

Procedura per Gestire una Restituzione

Per elaborare una restituzione, attenersi alla seguente procedura. Se ha qualche dubbio si prega di contattare lampadeleditalia Postvendita attraverso il modulo “INVIA MESSAGGIO” presente nella sezione “AIUTO” Servizio Post Vendita”, oppure direttamente inviando una e-mail a info@lampadeleditalia.it.
Aprire reclamo dal nostro sistema: Attraverso il suo account, nella sezione “Storico dei miei ordini” è necessario entrare nell’ordine in questione e selezionare il prodotto e la quantità nella casella sul lato sinistro, è necessario descrivere la causa per il quale si sta aprendo il processo.Lampadeleditalia dispone di 15 giorni lavorativi per procedere a emettere un buono con lo stesso valore del’ordine da utilizzare entro 12 mesi.